II E – lavorate!!

6 Responses to “Giovanni Calvino e Lutero”


  1. 1 paolo e davide 12 aprile 2010 alle 9:53 am

    Giovanni Calvino nacque in Francia ma operò in Svizzera cercando di istituire una Repubblica di santi in cui le regole erano rigorose e non si poteva giocare a carte, ballare… secondo lui se qualcuno operava bene era già benedetto da Dio lo misero con altre tre

  2. 2 francesco e somenzi 12 aprile 2010 alle 9:54 am

    Calvino nacque in francia e poi lavorò/studiò in svizzera.Voleva fondare una repubblica di santi con dure regole tra cui divieto di ballare,cantare e giocare a carte.Fondò il calvinismo che aveva dei diversi valori dal luteranesimo:Lutero diceva che le opere buone non servivano a niente mentre calvino disse che se si riusciva a svolgere bene un lavoro o un’ opera buona si era gia benedetti da Dio.

  3. 3 mery e ale 12 aprile 2010 alle 9:57 am

    Giovanni Calvino nacque in Francia, ma opero’ in Svizzera .Calvino voleva dare origine a una repubblica di Santi,dove era proibito giocare a carte,cantare e ballare.Opero’ quindi su un contesto politico e religioso.Era quindi tutto questo diverso dalle opinioni di Lutero come la discussione sulle opere,Lutero pensava che le opere non rappresentassero nulla quando invece secondo Calvino rappresentavano figure sacre.Carlo VIII fu in discussione con il papa perchè Carlo voleva divorziare dalla moglie Caterina d ‘Aragona per sposarsi con Anna Bolena che poveretta fu impiccata come un’altra sua moglie.

  4. 4 Samuele Piazza e Chiara Dossena 12 aprile 2010 alle 9:57 am

    Calvino nasce in Francia e a Ginevra fonda una chiesa e il Calvinismo. Calvino vuole fondare una repubblica di santi e emana delle leggi da seguire in base alle sue idee. Enrico VIII si è stufato di stare con sua moglie Caterina d’Aragona,vuole divorziare con lei e ci riesce. Infatti lui non la amava più, amava Anna Bolena. La sposò ma poi si stufò anche di lei e la accusò di aver fatto una rivolta contro di lui. Allora la mandò al patibolo e le fece tagliare la testa.

  5. 5 disposti 12 aprile 2010 alle 9:59 am

    Giovanni Calvino, che operò in Svizzera,portò la nazione al protestantesimo e cercò di formare una repubblica di Santi. Tutti dovevano essere ligi alle regole religiose e tutti dovevano essere perfetti. La citttà dove operò di+ fu Ginevra.

  6. 6 ale daniele 12 aprile 2010 alle 10:00 am

    Giovanni Calvino naque in Francia ma operò in Svizzera.
    Calvino fondò una chiesa leggermente diversa da quella di Lutero perchè secondo Calvino le opere buone significavano che Dio lo aveva benedetto,fondò questa chiesa a Ginevra.
    Calvino voleva fondare una repubblica di santi.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




dicembre: 2016
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Inserisci il tuo email e riceverai gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 3 follower

Area sondaggi

statistiche

  • 200,344 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: